Sorta per rispondere alle necessità educative delle famiglie del territorio, la Scuola Infanzia Parrocchiale "Santo Bambino" propone un'offerta formativa che va dai diciotto mesi ai sei anni, con attenzione alla crescita umana, cristiana, intellettuale e affettiva.

La scuola infanzia assicura la continuazione dell'educazione familiare in un ambiente sereno e ricco di attenzione al bambino che, per la prima volta, esce dalla famiglia per iniziare l'avventura della scoperta di sé, dei rapporti sociali e del mondo.

Il centro è l'alunno: tutto ciò che si fa è indirizzato alla sua crescita come persona e allo sviluppo delle sue attitudini e capacità relazionali, espressive, decisionali, comunicative e motorie.

Sono parte della metodologia e della programmazione le uscite, i viaggi e le visite d'istruzione, per favorire la socializzazione, per conoscere il territorio, per approfondire tematiche culturali proposte dalla programmazione. Per rendere più efficace l'intervento didattico, l'istituto si avvale di mezzi audiovisivi.

L'energia elettrica all'interno della scuola è fornita da pannelli fotovoltaici.

entra nella nostra scuola