1. Per gli insegnanti

che hanno scelto questa professione spinti da grande passione e che svolgono il proprio lavoro sapendo che è, insieme, una missione

2. Per il tempo disteso

chiara scelta educativa, nel quale è possibile giocare, esplorare, osservare, capire, sentirsi padroni di sé e delle attività che si sperimentano.

3. Per lo stile educativo

fondato sull’osservazione e sull’ascolto, sull’offerta di progetti, attività e laboratori, sull’intervento indiretto di ogni insegnante “regista” e “co-autore” di una storia educativa.

4. Per la volontà di costruire un legame tra scuola e famiglia

come dimensione indispensabile per sviluppare contesti di apprendimento ricchi e significativi, come ad esempio nelle feste.

5. Per gli orari

che tengono conto delle esigenze di ogni famiglia. Ogni giorno la nostra scuola è aperta dalle 7.45 alle 17.30.

6. Per i numerosi laboratori proposti

che affiancati al programma annuale, stimoleranno i bambini ed osservare, guardare, ascoltare, conoscere, ed essendo protagonisti di ogni azione-gioco, saranno liberi di sperimentare, passandocosì dal "fare" al "saper fare".

7. Per la mensa

particolarmente amorevole curata dalla nostra cuoca. La dieta è formulata con l'ASL e tiene conto del fabbisogno giornaliero dei bambini.

8. Per lo spazio

accogliente, caldo, curato, espressione della pedagogia e delle nostre scelte educative. Il bellissimo giardino permette poi di soddisfare i bisogni di gioco e di socialità di ogni bambino.